• Centro dentistico aperto in estate anche nel mese di Agosto

    Centro dentistico aperto in estate anche nel mese di Agosto

    Pulsante
  • Studio Dentistico San Giovanni Savona

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Centro Oodontoiatrico SAN GIOVANNI  Savona

  • Pronto soccorso dentistico Savona

  • Estetica dentale

Protesi mobile scheletrata

COS'È - COME ABITUARSI - MANGIARE E PARLARE CON LA PROTESI - COME PRENDERSENE CURA

Protesi mobile scheletrica con ganci
Protesi mobile scheletrica con attacchi di precisione

Per mantenere un sorriso sano, è importante sostituire i denti persi; i denti sono infatti progettati per completarsi a vicenda. Una protesi mobile scheletrata, sostituendo i denti mancanti, migliora il vostro sorriso, vi aiuta a masticare meglio, a parlare più chiaramente e, sostenendo guance e labbra, darà al vostro viso un aspetto più giovane.

PROTESI MOBILE SCHELETRATA

Una protesi mobile scheletrata, è una protesi parziale rimovibile costituita da dei denti artificiali (che sostituiscono quelli mancanti), posizionati su una base di resina di colore simile a quello della gengiva, irrobustita da una struttura metallica. Questo tipo di protesi si connette ai denti naturali rimasti o con dei ganci o con degli attacchi di precisione.

PROTESI MOBILE SCHELETRATA CON GANCI

E' solitamente meno costosa rispetto alla protesi con attacchi di precisione, la sua realizzazione comporta tempi più rapidi. I ganci di metallo possono, tuttavia, essere visibili quando si sorride. Inoltre, i denti naturali su cui poggiano i ganci, se non ricoperti da corone possono cariarsi; per questo motivo sono indispensabili visite di controllo regolari e un'igiene orale molto accurata.

 

Per saperne di più visualizza il depliant >>

Protesi mobile TOTALE

COS'È - COME ABITUARSI - MANGIARE E PARLARE CON LA PROTESI - COME PRENDERSENE CURA

protesi-mobile-totale

La protesi mobile totale (dentiera), è indicata quando mancano tutti i denti di una o ambedue le arcate dentarie (superiore e inferiore); è costituita da denti artificiali di resina o di ceramica, inseriti su una base di resina di colore simile a quello delle gengive.La forma delle gengive e del palato su cui poggia la protesi mobile, viene rilevata attraverso delle impronte, da cui verranno ricavati dei modelli per la sua esecuzione. La protesi mobile totale viene normalmente eseguita quando ossa e gengive hanno raggiunto la completa guarigione.

 

Per saperne di più visualizza il depliant >>

PONTI

COSA SONO - COME SI FANNO - DI CHE MATERIALE SONO FATTI - COME SI APPLICANO - COME PRENDERSENE CURA

Ponte

Che cos'è un ponte?
Un ponte è un restauro fisso che sostituisce uno o più denti mancanti. E' costituito da corone connesse ad elementi intermedi e viene cementato ai denti naturali (denti pilastro), dopo che questi sono stati opportunamente preparati.
Perchè fare un ponte?
Quando mancano dei denti potrebbe essere indicata l'applicazione di un ponte per varie ragioni:

  • per masticare correttamente
  • per una buona salute orale
  • per sorridere e parlare con disinvoltura
  • per sostenere labbra e guance, mantenendo così la naturale forma del viso. La mancanza di denti può infatti indurre spostamenti della mandibola che possono conferire al viso un aspetto invecchiato.

La mancanza di uno o più denti influisce negativamente anche nel masticare e nel parlare.
Masticare solo da un lato può causare condizioni di stress ai muscoli della masticazione.
Parlare propriamente quando manchi qualche dente, può risultare difficile in quanto tutti i denti contribuiscono alla formazione dei suoni.

 

Per saperne di più visualizza il depliant >>

Share by: