Protesi mobili e ponti

PROTESI MOBILI E PONTI

PRESSO LO STUDIO DENTISTICO A SAVONA

Siamo in grado di predisporre e realizzare la soluzione che meglio si adatta alle esigenze dei nostri pazienti.


Lo specialista valuterà se la soluzione più adatta è la protesi fissa o rimovibile per ripristinare la funzione masticatoria e restituire un bel sorriso.

Fissa un appuntamento

PROTESI MOBILE

Per mantenere un sorriso sano, è importante sostituire i denti persi; i denti sono infatti progettati per completarsi a vicenda. Una protesi mobile scheletrata, sostituendo i denti mancanti, migliora il vostro sorriso, vi aiuta a masticare meglio, a parlare più chiaramente e, sostenendo guance e labbra, darà al vostro viso un aspetto più giovane.

PROTESI MOBILE SCHELETRATA

Una protesi mobile scheletrata, è una protesi parziale rimovibile costituita da dei denti artificiali (che sostituiscono quelli mancanti), posizionati su una base di resina di colore simile a quello della gengiva, irrobustita da una struttura metallica. Questo tipo di protesi si connette ai denti naturali rimasti o con dei ganci o con degli attacchi di precisione.


MI ABITUERO' ALLA NUOVA PROTESI ?

Durante le prime settimane, potreste sentire la vostra protesi come scomoda e voluminosa, ma mano che vi abituerete questi disagi diminuiranno.

Inserire e togliere la protesi richiederà, inizialmente un po' di pratica, potrà essere utile farlo davanti ad uno specchio. Una volta adattati alla nuova protesi anche il vostro modo di parlare migliorerà.

PROTESI MOBILE TOTALE

La protesi mobile totale (dentiera), è indicata quando mancano tutti i denti di una o ambedue le arcate dentarie (superiore e inferiore); è costituita da denti artificiali di resina o di ceramica, inseriti su una base di resina di colore simile a quello delle gengive.La forma delle gengive e del palato su cui poggia la protesi mobile, viene rilevata attraverso delle impronte, da cui verranno ricavati dei modelli per la sua esecuzione. La protesi mobile totale viene normalmente eseguita quando ossa e gengive hanno raggiunto la completa guarigione.

Contatta subito lo studio

Protesi mobile totale 

La protesi mobile totale, ovvero la dentiera, viene utilizzata per sopperire alla mancanza di tutti i denti di una o di entrambe le arcate. La protesi mobile totale, come quella scheletrica, è composta fa denti artificiali - in resina o ceramica - inseriti su una base dal colore simile a quello delle gengive. Attraverso la forma delle impronte verranno ricavati i modelli e le forme per la creazione degli esemplari. 
Contatta subito lo studio

PONTI

Che cos'è un ponte? Un ponte è un restauro fisso che sostituisce uno o più denti mancanti. E' costituito da corone connesse ad elementi intermedi e viene cementato ai denti naturali (denti pilastro), dopo che questi sono stati opportunamente preparati.


Perchè fare un ponte? Quando mancano dei denti potrebbe essere indicata l'applicazione di un ponte per varie ragioni:

  • per masticare correttamente
  • per una buona salute orale
  • per sorridere e parlare con disinvoltura
  • per sostenere labbra e guance, mantenendo così la naturale forma del viso.

La mancanza di denti può infatti indurre spostamenti della mandibola che possono conferire al viso un aspetto invecchiato.

La mancanza di uno o più denti influisce negativamente anche nel masticare e nel parlare. Masticare solo da un lato può causare condizioni di stress ai muscoli della masticazione. Parlare propriamente quando manchi qualche dente, può risultare difficile in quanto tutti i denti contribuiscono alla formazione dei suoni.

Richiedi un preventivo gratuito per la realizzazione e l'applicazione di ponti e protesi dentali mobili e fisse

Contatta subito lo studio
Share by: